Sedoanalgesia e
sedazione cosciente

Sedoanalgesia e sedazione cosciente - Roma Salario Trieste

Spesso il terrore per il dentista o il ricordo di esperienze drammatiche, impediscono al paziente di svolgere le più semplici terapie odontoiatriche, con risultati catastrofici per la salute orale. Le conseguenze dovute a mancate visite di controllo dal dentista causano: Mal di denti ed ascessi ricorrenti, perdita di denti per carie o per problemi parodontali, oltre che rifiuto dell’ estetica del proprio sorriso, incubo dell’alitosi, ma soprattutto causano danni alla salute generale: aumentato di rischio di endocarditi batteriche o infezioni renali.
La prevenzione è la migliore soluzione per incorrere in insidiose patologie; per questa ragione è fondamentale rivolgersi ad uno studio dentistico specializzato, con professionisti esperti e competenti. Lo studio odontoiatrico BCM è la risposta alle tue domande, a Roma nel quartiere Salario Trieste, solido punto di riferimento per la Capitale.
I trattamenti eseguiti presso il nostro studio prevedono l’uso di sedoanalgesia e sedazione cosciente, per la tranquillità del paziente. 

Sedoanalgesia con protossido d’azotoSedazione cosciente.
L’obiettivo di queste due metodiche è quello di permettere al paziente di sedere sulla poltrona odontoiatrica e svolgere quelle cure prima vissute come un incubo. La sedoanalgesia con protossido d’azoto è una terapia che serve per eliminare ansia, paura, stress utilizzando una miscela assunta per via inalatoria composta da ossigeno e protossido d’azoto in percentuali personalizzate.

I VANTAGGI DELLA SEDOANALGESIA:
utilizzo di farmaci sicuri e privi di effetti tossici; innalzamento della soglia del dolore; somministrazione per via inalatoria; tecnica non invasiva né dolorosa; non esistono controindicazioni; può essere usata ripetutamente e per diverse ore di seguito.
È importante sottolineare come con l’utilizzo della sedoanalgesia non venga abolita né la coscienza né la conoscenza, quindi il paziente sarà sempre lucido ma calmo e rilassato.
Oltre al senso di rilassatezza la sedoanalgesia comporta un innalzamento della soglia del dolore e una desensibilizzazione delle mucose orali; questo farà si che tutte le manovre operative verranno percepite dal paziente come meno fastidiose, sin dall’iniezione dell’anestesia.

La SEDAZIONE COSCIENTE prevede la somministrazione da parte dell’anestesista di quantità piccolissime di farmaci che attenuano quelle risposte emotive che prima impedivano qualsiasi manovra terapeutica. Il contemporaneo controllo della pressione ed il monitoraggio continuo delle funzioni vitali aggiungono un elevato fattore di sicurezza per tutti i pazienti ed in particolare per quelli portatori di patologie complesse.I farmaci somministrati vengono ormai metabolizzati molto rapidamente con relativo minor peso per l’organismo.

  STUDIO BCM STP SRL | Sede Legale: Via Spalato 11, 00198 Roma (RM) | P. Iva: 15543011009 | URI: Roma | REA: 1598707 | CAP.SOC. 10.000,00 € i.v.   
Privacy Policy | Cookie Policy si4web