Endodonzia

Endodonzia - Roma Salario Trieste

Lo Studio dentistico BMC è specializzato in trattamenti di endodonzia, branca dell’Odontoiatria che si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e dei trattamenti correlati.
Il nostro studio si trova a Roma nel quartiere Salario Trieste ed è un solido punto di riferimento per i pazienti della Capitale che affidano la salute dei propri denti a professionisti esperti e competenti.
Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento non esitare a contattarci.

Uno dei capitoli più controversi, fonte di ansia e timori per i pazienti è rappresentato dalle devitalizzazioni.

Vengono riferiti dalla maggioranza dei pazienti racconti di torture di impronta medioevale, con terapie canalari eseguite senza anestesia, dolori indescrivibili sia durante la devitalizzazione sia nella fase successiva. Al giorno d’oggi la tecnologie e l’innovazione della medicina ha reso il processo della devitalizzazione decisamente più rapido e indolore.

LA DEVITALIZZAZIONE

La devitalizzazione consiste nella rimozione del nervo e nella successiva detersione, disinfezione, rimodellamento e sigillatura del canale radicolare, all’interno del quale alloggia il tessuto nervoso stesso. La procedura è necessaria quando il nervo di un elemento dentario subisce un danno irreversibile, che può essere successivo ad una carie o ad un trauma.
Si tratta di una procedura che richiede accortezza e precisione da parte di chi la effettua; allo stesso tempo è fondamentale la messa a proprio agio del paziente, con una totale assenza di dolore per la perfetta riuscita della procedura.
La tecnologia a nostra disposizione e l’esperienza del nostro staff medico ci permette ormai di rendere le cure indolori, rapide e sicure.

La radiologia digitale consente di effettuare delle lastre altamente precise e nitide con estrema rapidità, con una bassissima esposizione del paziente alle radiazioni.
Gli strumenti Endocanalari meccanici in nichel titanio a differenza dei vecchi strumenti in acciaio, permettono all’operatore di poter detergere, sagomare e chiudere alla perfezione anche i canali più complicati, grazie alla capacità di adattarsi anche alle curve più difficoltose ed alle anatomie più fantasiose. Il rilevatore d’apice è in grado di fornire al dentista la corretta lunghezza delle radici del dente, fornendo anche informazioni riguardo la posizione degli strumenti nel canale. Al termine della radiografia il dentista avrà una visione nitida e chiara che gli permetterà di effettuare una devitalizzazione rapida e priva di dolore e fastidi da parte del paziente.

 ST.OD.ASS. BOLOGNINI CIANFANELLI MUZZI | Sede Legale: Via Spalato 11, 00198 Roma (RM) | P. Iva: 11535741000 Privacy & Cookies Policy

si4web

© 2018 | All rights reserved