La struttura BCMLo studio BCM ė stato aperto nel novembre 2011 a seguito di una lunga opera di ristrutturazione ed adeguamento alle più severe norme in campo di progettazione delle strutture sanitarie.

Ogni particolare è stato curato per consentirci di rispondere in maniera semplice ed efficace alle vostre esigenze, offrire il maggior numero di confort possibili e rendere le vostre cure più leggere.

Riviste e Internet wifi Gratuiti

La nostra sala d'attesa è stata progettata proprio con l'idea di fornire ai propri pazienti un ambiente accogliente, rilassante e ricco di confort; è a disposizione di tutti una ricca e soprattutto aggiornata raccolta di riviste settimanali e mensili, ma soprattutto una connessione wi-fi gratuita con la quale i pazienti potranno liberamente navigare su internet tramite i loro smartphone, tablet, cellulari o pc!

 Area Giochi per Bambini

Tutti i bambini potranno liberamente accedere ai giochi che la struttura mette a loro disposizione. Si va dalle semplici costruzioni per i più piccoli fino alla possibilità per i più grandi ( e non solo!) di poter giocare e sfidare i propri amici alla play station!

 Sala d'Attesa all'Aperto

Nelle giornate più belle lo studio BCM mette a disposizione anche una sala d'attesa allestita su un terrazzo di 70 mq con comodi divanetti ed ombrelloni a protezione dal sole dove poter "respirare" e rilassarsi alla vista del mausoleo di Santa Costanza prima delle sedute odontoiatriche

 Garage Custodito Gratutito

Il parcheggio non è più un problema! I pazienti  potranno lasciare le proprie auto in un garage custodito convenzionato con lo studio BCM e completamente gratuito! Vi basterà mostrare il tagliando del garage al nostro personale che provvederà a timbrarlo cosicchè possiate ritirare le auto a fine seduta in completa libertà

Accesso per i Diversamente Abili

Il completo abbattimento delle barriere architettoniche permette allo studio di essere accessibile anche per i pazienti diversamente abili e agli specialisti dello studio di collaborare nelle terapie odontoiatriche con diverse associazioni

Stanze Operative

Lo studio BCM consta di tre stanze operative tutte organizzate per i fornire ai nostri pazienti il massimo dei confort con poltrone di ultima generazione e sedute memory foam ( ok essere dal dentista ma almeno farlo in maniera più comoda possibile!), attrezzature all'avanguardia e tecnologie orientate a raggiungere standard operativi di eccellenza.

Un servizio di radiologia digitale, sia per le ortopanoramiche che per le rx endorali, permetterà agli specialisti una fase diagnostica preoperatoria e di controllo postoperatorio il più rapida possibile ed ai pazienti di ricevere un numero di radiazioni nettamente inferiori.

La proiezione di video ed animazioni scientifiche esplicative permetterà agli odontoiatri di spiegare nel miglior modo possibile le terapie necessarie ad ogni paziente e permetterà ai pazienti di essere costantemente aggiornati e chiaramente informati sulle manovre che verranno eseguite per ristabilire la loro salute orale.

Servizio Sterilizzazione

Il servizio di sterilizzazione deve rappresentare il momento di fondamentale importanza per ogni struttura sanitaria.

La sterilizzazione consiste in qualsiasi processo chimico o fisico che porti all'eliminazione di ogni forma microbica vivente, sia patogena che non, comprese le spore e i funghi.

Tutti gli oggetti che entrano a contatto con la cute e con le mucose del cavo orale devono essere sterilizzati.

Il processo di sterilizzazione prevede diverse fasi: una volta utilizzati, i ferri vengono raccolti in contenitori appositi e quindi sottoposti ad un processo di DECONTAMINAZIONE e di LAVAGGIO durante i quali la carica batterica viene abbattuta tramite la loro immersione in liquidi speciali all'interno di vasche ad ultrasuoni.

Una volta risciacquati e asciugati i ferri vengono quindi inseriti all'interno di buste che consentiranno il mantenimento della sterilità fino al momento del loro utilizzo; queste buste posseggono inoltre delle strisce che confermeranno virando di colore l'avvenuta sterilizzazione.

Il processo di sterilizzazione viene effettuato mediante l'autoclave, macchina costantemente controllata da strumenti elettronici che ne accertano l'effettivo raggiungimento della sterilizzazione e che rilasceranno a fine ciclo degli scontrini che lo studio è obbligato a mantenere come documentazione dell'avvenuta sterilizzazione.